riqualificazione-immobiliare-fienile-cortina

Riqualificazione immobiliare a Cortina

Progetto di riqualificazione immobiliare di un antico fienile in centro a Cortina. La struttura è stata trasformata in un elegante complesso residenziale con una splendida vista sulla Dolomiti, a pochi passi dallo stadio del ghiaccio.

La ristrutturazione si caratterizza per una armoniosa alternanza di materiali come legno e metallo, che l’impresa edile Lovisotto Giancarlo ha voluto impiegare nel rispetto del tipico stile ampezzano. La copertura dell’edificio è stata realizzata in legno lamellare, rivestita con un tavolato e travi a vista in legno massiccio. La pregiata finitura in legno donerà al soffitto e agli ambienti una atmosfera di grande fascino e calore. Gli appartamenti verrano completati successivamente con i più avanzati sistemi di isolamento termo acustici e efficienti dotazioni per favorire il risparmio energetico.

Nel tetto sono stati realizzati degli abbaini a “cuccia di cane” con una duplice funzione. Da un lato permettono una migliore illuminazione degli ambienti interni facendo entrare la luce naturale, dall’altro offrono un incredibile ed emozionante panorama sulla Tofane.

Costruzione Villa Privata a Santa Maria di Piave (TV)

Costruzione di casa singola a Treviso conto terzi, la metrature interne ed esterne e relativi ambiente accessori, soprattutto esterni, indica la sua classificazione come Villa.

Questa villa privata è stata realizzata seguendo ed ascoltando il proprietario della stessa, che desiderava poter creare ambienti spaziosi all’interno come all’esterno, per accogliere amici e famigliari e trascorrere quante più occasioni in loro compagnia.

Negli ampi spazi esterni l’Impresa di Costruzione Lovisotto ha realizzato: piscina, zona barbecue e piccola depandance per accogliere gli ospiti.

complesso-residenziale-cima-bel-pra

Complesso residenziale a San Vito di Cadore, zona Cima Bel Prà

Complesso residenziale a San Vito di Cadore, zona Cima Bel Prà, composto da 4 condomini per un numero complessivo di 22 unità abitative, collegati tra di loro da una galleria sotterranea della lunghezza di circa 100 m.

I fabbricati sono di forma rettangolare. Materiali e finiture ripropongono lo stile tradizionale delle case del luogo, nel rispetto delle indicazioni della soprintendenza.

Questi appartamenti a Cima Bel Prà esternamente sono rivestiti in legno, e intonaco grezzo, hanno dei grandi terrazzi panoramici.

recupero malghe dismesse belluno

Da malghe dismesse
ad Agriturismo in Pian del Cansiglio

Il Cansiglio è un vasto altopiano delle Prealpi Bellunesi, circondato dall’omonima foresta, situato a cavallo di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, tra le province di Belluno, Treviso e Pordenone. Qui a Pian del Cansiglio è stato commissionato all’impresa di costruzioni Treviso Lovisotto Giancarlo il recupero e ristrutturazione di una serie di malghe dismesse.

Questo progetto ha permesso la trasformazione di queste costruzioni in un complesso agrituristico dotato di ristorante e alloggi per il pernotto e soggiorno, totalmente immerso nella natura di questi splendidi luoghi.  Come azienda agrituristica sono stati disposti degli ambienti dedicati anche all’allevamento degli animali.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questa trasformazione o desideri ricevere informazioni per affidarci la realizzazione di un tuo progetto di ristrutturazione e recupero, contattaci subito: compila il modulo in fondo alla pagina.

Costruzione di capannone industriale a Mareno di Piave in 5 mesi

Il progetto per la costruzione del capannone industriale è stato commissionato da Meteor di Mareno di Piave, azienda produttrice di soluzioni elettromeccaniche per piccoli e grandi elettrodomestici e attrezzature professionali che ha da poco compiuti i suoi primi 50 anni di attività. L’opera è stata realizzata in soli 5 mesi.

Il capannone industriale si sviluppa su 2500 mq ed è diviso in uno spazio produttivo e in una zona suddivisa su due piani con uffici e mensa aziendale. L’intero edificio, compresa l’area destinata alla produzione, è stato dotato di impianto di riscaldamento a pavimento.

Per maggiori dettagli sulla costruzione di questa struttura o per avere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di edilizia industriale, contattateci compilando il modulo presente qui in fondo.

costruzione edilizia industriale bricoman san fior treviso

Nuova costruzione
Centro Commerciale Bricoman

Bricoman è una delle principali catene presenti nella grande distribuzione, specializzata in prodotti per la costruzione, la ristrutturazione e il bricolage. Per l’apertura del grande punto vendita di San Fior (Treviso), ha scelto la nostra impresa di costruzioni Treviso Lovisotto Giancarlo come general contractor. Il progetto di edilizia commerciale per la realizzazione del centro commerciale è stato portato a termine in 8 mesi, rispettando i tempi di consegna previsti.

Questo progetto di edilizia commerciale si estende su un’area di 40.000 metri quadrati. Complessivamente sono stati edificati 16.000 quadrati, realizzando gli spazi del punto vendita, gli uffici, i magazzini e un’area “drive” che permette il ritiro della merce direttamente con il furgone o con l’automobile. Come general contractor Lovisotto Giancarlo Srl si è occupato anche del coordinamento dei vari impiantisti coinvolti nel progetto di edilizia commerciale, gestendo oltre 60 persone al giorno.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questa opera o desideri ricevere informazioni per affidarci la realizzazione di un tuo progetto di edilizia commerciale, contattaci subito: compila il modulo in fondo alla pagina.

La costruzione di appartamenti a Cortina nel segno della tradizione

Il complesso residenziale Le Ville a Pecol è una nuova costruzione di appartamenti vicino a Cortina. L’opera è situata sotto al monte Faloria, di fronte alle Tofane, ed è stata definita l’intervento di edilizia residenziale turistica di iniziativa privata più importante degli ultimi 10 anni.

La realizzazione è stata eseguita dall’impresa di costruzioni Lovisotto Giancarlo S.r.l. per conto terzi, in un’area a soli 5 minuti a piedi dal centro di Cortina d’Ampezzo.

Il progetto di edilizia residenziale ha riguardato la realizzazione di due edifici residenziali, composti da 9 unità abitative ciascuno. I fabbricati sono di forma rettangolare. I materiali e le finiture ripropongono lo stile tradizionale delle case del luogo, nel rispetto delle indicazioni della soprintendenza.

Questi appartamenti a Cortina esternamente sono rivestiti a monte in legno, tipico dei fienili delle abitazioni ampezzane, mentre verso valle sono rifinite con intonaco grezzo e hanno dei grandi terrazzi panoramici. Gli appartamenti delle Ville di Pecol sono dotati dei più avanzati sistemi di isolamento termo acustici. Inoltre gli impianti sono pensati per agevolare il risparmio energetico ed utilizzare fonti rinnovabili. L’opera comprende anche un interrato di oltre 2300 mq che può ospitare circa 45 auto.

L’obiettivo del progetto delle Ville di Pecol è valorizzare il territorio senza però perderne le radici e le tradizioni, come era stato fatto per la ristrutturazione del Park Hotel Victoria.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulla costruzione degli appartamenti a Cortina contattaci, compilando il modulo qui in basso.

riqualificazione-residence-a-lignano

Eccellente riqualificazione di un residence a Lignano

Il progetto di riqualificazione di un residence a Lignano in Via Carso fa parte di una più ampia opera di riqualificazione urbanistica voluta dal Comune di Lignano con l’obiettivo di rilanciare in chiave turistica l’interno comune.

La riqualificazione urbanistica prevedeva la possibilità di eseguire la completa demolizione e ricostruzione dei volumi esistenti e, in alcuni casi, consentiva anche l’aumento della volumetria esistente.

L’intervento è stato realizzato su un complesso di edilizia residenziale a soli 100 metri dal mare, composto da appartamenti di varie metrature distribuiti su 5 piani. Con la riqualificazione sono stati dotati di riscaldamento autonomo, aria condizionata, pannelli solari, oscuranti elettrici e finiture ricercate.

Il progetto è stato realizzato a scopo turistico, su iniziativa dell’impresa di costruzioni Lovisotto Giancarlo S.r.l. e successivamente ceduto ad un investitore privato.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa di riqualificazione e l’opera realizzata contattaci compilando il modulo presente qui in basso.

costruzione-residenza-sanitaria-assistenziale-jesolo

Costruzione di una residenza assistenziale per assicurare un domani più sereno

Nel 2018 è stata completata la costruzione della residenza sanitaria assistenziale a Jesolo, La struttura mette a disposizione 150 posti letto, di cui almeno 30 sono riservati ai residenti del comune jesolano.

Il progetto di edilizia sanitaria pubblica si sviluppa in un’area di 15000 metri quadri, di cui 2500 sono costituiti da un edificio per le persone non autosufficienti che si sviluppa su 3 piani. La costruzione è stata realizzata in classe energetica A++, costruita nel rispetto dell’ambiente e con attenzione all’efficienza delle risorse.

Questa residenza sanitaria assistenziale è nata da un’iniziativa congiunta pubblica e privata ed è stata realizzata grazie alla finanza privata del Fondo Geminus.