News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
Realizzazione del nuovo edificio scolastico dell'Istituto Max Planck

Il Presidente della Provincia visita il nostro cantiere al Max Planck


News | by Lovisotto

Proseguono come da programma i lavori per la realizzazione del nuovo edificio scolastico dell’Istituto Max Planck. Nel cantiere di Villorba abbiamo ricevuto la visita del Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, che ha verificato di persona lo stato di avanzamento dell’opera. Accompagnato dalla dirigente scolastica Mariarita Ventura e dal sindaco di Villorba, Francesco Soligo, ha potuto constatare che il progetto procede regolarmente, in linea con le tempistiche previste.

Scopri i dettagli della visita nell’articolo de La Tribuna di Treviso.

Una scuola moderna e sostenibile

L’edificio in costruzione sostituisce i vecchi prefabbricati e una parte della sede esistente, mettendo a disposizione degli studenti 19 nuove aule, 4 laboratori dedicati a informatica, elettronica, fisica e chimica, un’aula magna, una sala audiovisivi e una biblioteca.
La struttura è progettata per essere completamente ecosostenibile ed efficiente, grazie all’installazione di pannelli solari, di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento e di un sistema di ricambio d’aria per il riscaldamento e il raffrescamento estivo che garantirà comfort termico in linea con i più moderni standard ambientali.

Investimenti per il futuro dell’edilizia scolastica

L’intervento al Max Planck comprende anche la sistemazione e il rimodernamento dei sottoservizi e la costruzione di una nuova cabina elettrica. Il rinnovamento dell’istituto fa parte del piano di investimenti per l’edilizia scolastica della Provincia di Treviso che ha investito complessivamente 18 milioni nell’ambito del PNRR.
Il completamento dei lavori è previsto entro febbraio 2026, così da permettere agli studenti di entrare nella nuova sede già a settembre del prossimo anno.

Contattaci per maggiori informazioni sul cantiere in corso.