News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
costruzione centro commerciale bricoman udine

Inaugurato il Bricoman a Reana del Rojale


Progettazione | by Maria Giovanna

Sono stati completati i lavori per la realizzazione dello store Bricoman di Reana del Rojale, alle porte di Udine. Si tratta del terzo punto vendita della catena di bricolage realizzato dall’impresa edile Lovisotto Giancarlo, dopo i negozi di San Fior in provincia di Treviso e di Pero in provincia di Milano.

Il Bricoman di Reana del Rojale si estende su una superficie complessiva di 23.500 mq e comprende: un’area dedicata alle vendite e agli uffici di 7.300 mq, una zona drive-in di 1.300 mq destinata all’edilizia, dove i clienti hanno la possibilità di entrare con il proprio mezzo e un ampio parcheggio di 11.600 mq. L’opera è stata realizzata in 12 mesi e ha visto coinvolti 110 lavoratori.

L’immobile è stato realizzato con una struttura prefabbricata con travi e tegoli di copertura in cemento armato precompresso e pannelli perimetrali di tamponatura prefabbricati. Sul tetto dell’edificio sono stati installati 492 moduli fotovoltaici per una potenza stimata di 220.000 KWH/anno. A completamento dell’opera è stata inoltre realizzata una rotatoria per regolare l’immissione nella viabilità ordinaria.

Nel corso dei lavori l’impresa Lovisotto si è occupata anche di gestire le altre imprese coinvolte, coordinando le diverse attività e i tempi degli interventi.