Abbiamo concluso i lavori di ampliamento della sede di Wega, una delle principali aziende italiane specializzata nella produzione di macchine professionali per il caffè. L’intervento, funzionale agli obiettivi dell’impresa di Susegana, permette una migliore gestione delle scorte in magazzino e mette a disposizione spazi più ampi e sostenibili per aumentare la produttività e la qualità del lavoro.
L’impresa Lovisotto ha gestito il progetto come general contractor. Oltre a realizzare le opere edili ha coordinato il lavoro delle altre imprese coinvolte nella realizzazione degli impianti elettrici, meccanici, antincendio, idrotermosanitari e fotovoltaici, garantendo il rispetto dei tempi e dei termini previsti dalle consegne.
Lo stabilimento di Wega può ora contare su una nuova area produttiva di 8.000 mq coperti che si aggiunge a quella esistente. Inoltre è stato realizzato un deposito automatizzato: una struttura di stoccaggio e distribuzione che utilizza tecnologie avanzate per gestire in modo efficiente e preciso le operazioni di magazzino. A completamento dell’opera sono stati realizzati nuovi parcheggi ed è stata riorganizzata la viabilità interna.
Sul tetto è stato posizionato un impianto fotovoltaico costituito da 655 moduli ad alta efficienza, in grado di produrre oltre 340.000kWh di energia all’anno. L’installazione consentirà di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera di circa 180.000 kg. Permetterà inoltre di generare un notevole risparmio energetico, coprendo parte del fabbisogno necessario per lo stabilimento produttivo e gli uffici.