News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
cantiere bolzano impresa costruzioni lovisotto

Completata la struttura al palazzo del personale della Provincia di Bolzano


News | by Maria Giovanna

La struttura del palazzo per la ripartizione del personale della Provincia di Bolzano è stata completata con la realizzazione dell’ottavo piano. Ora i lavori proseguono all’interno dell’edificio con la realizzazione degli impianti e la suddivisione funzionale degli spazi. Successivamente verranno ultimate le finiture interne mentre esternamente si procederà con il rivestimento dei pilastri in ottone.

Una volta ultimato, il design del palazzo risulterà verticalmente scandito dall’alternanza delle fasce vetrate dei serramenti intervallate dai pilastri rivestiti in ottone, creando una facciata dall’aspetto molto elegante, dinamico e contemporaneo.

In questo progetto gli spazi a disposizione per depositare i materiali da costruzione sono estremamente ridotti. La logistica, l’organizzazione delle forniture e il coordinamento delle diverse squadre sono pianificate con grande attenzione in modo tale di sfruttare al massimo la capacità di stoccaggio nello spazio esterno. Parallelamente all’installazione degli infissi esterni, si procede con la partizione degli spazi interni e con la realizzazione degli impianti tecnologici. Successivamente, di procederà con l’avvio di tutte le finiture.