News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
cantiere edile costruzione bricoman reana del rojale

Quasi ultimati i lavori al Bricoman a Reana del Rojale


News | by Maria Giovanna

Sta per essere ultimato il cantiere del nuovo centro commerciale Bricoman a Reana del Rojale in provincia di Udine. Sarà il terzo negozio della catena ad essere realizzato dall’impresa Lovisotto, dopo quelli di Pero (MI) e di San Fior (TV). L’opera comprende l’area dedicata agli uffici e alla vendita, che si sviluppa su 7.900 mq, dove trovano spazio i vari reparti: idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, vernici, edilizia, piastrelle e giardino. All’esterno è presente un’area drive-in di 1.300 mq, destinata all’edilizia dove, i clienti possono entrare con il proprio mezzo e caricare i prodotti.

Il punto vendita Bricoman ha una struttura prefabbricata con travi e tegoli di copertura in cemento armato precompresso e pannelli perimetrali di tamponatura prefabbricati. Il corpo degli uffici ha anch’esso una struttura prefabbricata.

Il cantiere è in fase molto avanzata. Sono state montate tutte le strutture prefabbricate in cemento armato, complete di tamponature e solette collaboranti. Nei prossimi giorni verranno realizzate le finiture nell’area interna del negozio e nell’area degli uffici. Saranno completate le scale e gli ascensori e verrà inoltre eseguita la pittura delle pareti esterne.
Nell’area del drive-in verrà realizzata la pavimentazione e le finiture del locale consumabili.