News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
general contractor treviso

Impresa Lovisotto realizza il Bricoman di San Fior


News | by Maria Giovanna

La catena di negozi Bricoman ha scelto l’impresa Lovisotto Giancarlo come general contractor per la realizzazione del nuovo importante punto vendita di San Fior in provincia di Treviso. Più che un semplice store, è un vero centro commerciale dedicato al mondo del bricolage e dell’edilizia: un enorme punto vendita sia all’ingrosso che al dettaglio con oltre 25.000 articoli di idraulica, falegnameria, ferramenta, utensileria, sanitari, vernici, piastrelle, materiale elettrico e per edilizia. Prevede anche la possibilità di entrare direttamente con il furgone o con l’automobile per pagare e caricare la merce.

Il progetto gestito dal general contractor Impresa Lovisotto Giancarlo

Il Bricoman di San Fior è uno dei progetti di edilizia industriale più prestigiosi gestiti dalla nostra impresa di costruzioni a Treviso. Il negozio, appena inaugurato, si estende su 40.000 metri quadrati. In qualità di general contractor a Treviso per conto di Bricoman, la nostra impresa si è occupata dell’intera gestione del progetto, compresa la realizzazione dei parcheggi e la sistemazione delle strade. L’opera, infatti, è inserita all’interno di un contesto commerciale molto denso, lungo una strada molto trafficata come la Statale Pontebbana. Grazie all’esperienza specialistica nel settore dell’edilizia industriale e alla forte professionalità, Lovisotto Giancarlo Srl ha potuto garantire l’esecuzione di un opera di qualità, rispettando i tempi e i termini previsti dalle consegne. Nel corso degli anni l’impresa edile Lovisotto ha saputo fondere tradizione e innovazione, per operare ad alto livello in un mercato sempre più concorrenziale.

Le opere realizzate dal general contractor

L’intervento dell’impresa edile costruzioni Lovisotto ha riguardato inizialmente la bonifica dell’intera area. Successivamente sono state eseguite le fondazioni in calcestruzzo e la realizzazione della struttura in calcestruzzo prefabbricato. Complessivamente sono state edificati circa 16.000 metri quadrati tra area vendita, uffici, magazzini e l’area “drive” per il ritiro della merce. Il cantiere ha visto impegnata la nostra impresa di costruzioni a Treviso per 8 mesi. Come general contractor abbiamo gestito oltre 60 persone al giorno, coordinando il lavoro dei vari impiantisti con quello del nostro personale.

Gli sviluppi del progetto seguiti della nostra impresa di costruzioni a Treviso

Come general contractor a Treviso l’impresa Lovisoto Giancarlo continuerà a seguire il progetto dell’area Bricoman anche nei prossimi mesi. E’ previsto, infatti, un secondo intervento, sempre all’interno di questo cantiere. Il lotto verrà completato con la realizzazione di un ulteriore punto vendita Iperceramica che prevede l’edificazione su un’area di 1.000 metri quadrati.

La testimonianza del general contractor

Grande soddisfazione per l’impresa Lovisotto Giancarlo srl. Abbiamo completato il nuovo punto vendita Bricoman Italia a San Fior (TV): un’area di 40.000 metri quadrati di cui 16.000 metri quadrati di area vendita. E’ stato realizzato in soli 8 mesi, oltre 50 persone al giorno al lavoro. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato a questo importante successo.

I numeri del progetto

superficie complessiva: 40.000 metri quadrati
superficie di vendita: 16.000 metri quadrati
durata del cantiere : 8 mesi
persone gestite con general contractor: 50 al giorno.