Villa Allegria è una nuova costruzione vicino a Cortina. L’opera nasce da una demolizione di un vecchio edificio per far spazio a 4 nuove unità di pregio in tipico stile ampezzano, incluso un piano interrato destinato ad autorimesse e cantine.
La realizzazione è stata eseguita dall’impresa di costruzioni Lovisotto Giancarlo S.r.l. per conto terzi, in un’area ubicata sotto il comprensorio le Tofane che le fanno da cornice al paese di Cortina d’Ampezzo.
Il progetto di edilizia residenziale ha riguardato la realizzazione di 4 appartamenti di pregio. I materiali e le finiture ripropongono lo stile tradizionale delle case del luogo, nel rispetto delle indicazioni della soprintendenza.
L’intervento ripropone il tipico stile dei fienili ampezzani, dove possiamo trovare a monte il rivestimento in legno, mentre verso valle sono rifinite con intonaco grezzo, oltre a dei grandi terrazzi panoramici da dove si può ammirare tutta Cortina e le montagne che la circondano.
Gli appartamenti di Villa Allegria sono dotati dei più avanzati sistemi di isolamento termico ed acustico. Inoltre gli impianti sono pensati per agevolare il risparmio energetico ed utilizzare fonti rinnovabili. L’opera comprende anche un interrato, dove possiamo trovare 9 posti auto, le cantine, oltre ad una parte destinata a meravigliose taverne direttamente collegate agli appartamenti soprastanti.
L’obiettivo del progetto delle Villa Allegria è valorizzare il territorio senza però perderne le radici e le tradizioni.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulla costruzione degli appartamenti a Cortina contattaci, compilando il modulo qui in basso.