Realizzata la nuova sede e magazzino logistico della CDM Logistica
Lovisotto Costruzioni ha realizzato il nuovo magazzino logistico di CDM Logistica a Cimadolmo in provincia di Treviso.
L’edificio è costituito da una palazzina uffici e da un ampio magazzino di circa 9.000 mq, destinati alla gestione e stoccaggio di prodotti chimici e di prodotti consumer. La struttura è stata progettata e realizzata per ottemperare alle rigide specifiche della Legge Seveso. L’area di stoccaggio infatti è stata realizzata in conformità con le severe normative che regolamentano la conservazione e il deposito di materiali sensibili chimici. Per garantire la sicurezza è stato installato un poderoso impianto antincendio, completato da una grande vasca di riserva dell’acqua.
Gli spazi dedicati agli uffici si sviluppano su una superficie di 800 mq, oltre ad ospitare un’area destinata all’alloggio per il custode dell’azienda. Il fabbricato è caratterizzato da pareti ventilate che ne garantistico standard di isolamento elevati, ed un rivestimento con pannelli Trespa. Le marcature volumetriche dell’edificio con le loro sporgenze e rientranze sono valorizzate dal sistema di illuminazione notturna.
L’Impresa di costruzioni Lovisotto Giancarlo ha consegnato l’opera chiavi in mano. Ha gestito le altre aziende coinvolte nel progetto, coordinando i lavori per la realizzazione delle dotazioni impiantistiche e tecnologiche.