Costruzione centro commerciale Bricoman Pero (MI)

lorem ipsum

Lovisotto Costruzioni ha realizzato il nuovo progetto di edilizia commerciale per il punto vendita Bricoman Pero-Milano. L’area su cui sorge il nuovo Bricoman di Pero ha una superficie complessiva di 34.000 mq, circa è ubicata nel settore est del comune di Pero, al limite con il comune di Milano, all’interno di un’area fortemente urbanizzata e confinante con il sito dell’Expo.
Il progetto pone come obiettivo principale l’attuazione di un programma di riqualificazione, sia urbanistica sia edilizia, finalizzato a rivitalizzare e a rilanciare l’economia locale.

La composizione architettonica dell’intervento risulta articolata secondo un edificio a blocco, avente caratteristiche commercialiterziarie, con annessa area logistica di carico e scarico merci, ed ampie aree attrezzate a parcheggio pubblico con affaccio diretto sugli ingressi principali degli edifici.
Il progetto ha visto la realizzazione di due fabbricati, uno adibito ad area vendita e magazzino, mentre il secondo denominato “drive” dove avviene lo stoccaggio della merce ed il suo ritiro.
Abbiamo realizzato 10.000 mq di superficie coperta, oltre a tutte le opere di urbanizzazioni inerenti all’attività commerciale, parcheggi, una nuova viabilità di accesso e oltre 2.000 mq di aree verdi.
Il progetto nel suo insieme prevede anche la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale che si attesta su quello già esistente. Tale attraversamento sarà l’occasione per portare a compimento un più ampio progetto di rete
ciclopedonale da parte dell’Amministrazione Comunale che comprende il prolungamento fino all’area che ha interessato il recente intervento di riqualificazione del quartiere di Cascina Merlata.

  • Tipo progetto Edilizia commerciale
  • Anno 2019