Riqualificazione immobiliare a Cortina

Progetto di riqualificazione immobiliare di un antico fienile in centro a Cortina. La struttura è stata trasformata in un elegante complesso residenziale con una splendida vista sulla Dolomiti, a pochi passi dallo stadio del ghiaccio.

La ristrutturazione si caratterizza per una armoniosa alternanza di materiali come legno e metallo, che l’impresa edile Lovisotto Giancarlo ha voluto impiegare nel rispetto del tipico stile ampezzano. La copertura dell’edificio è stata realizzata in legno lamellare, rivestita con un tavolato e travi a vista in legno massiccio. La pregiata finitura in legno donerà al soffitto e agli ambienti una atmosfera di grande fascino e calore. Gli appartamenti verrano completati successivamente con i più avanzati sistemi di isolamento termo acustici e efficienti dotazioni per favorire il risparmio energetico.

Nel tetto sono stati realizzati degli abbaini a “cuccia di cane” con una duplice funzione. Da un lato permettono una migliore illuminazione degli ambienti interni facendo entrare la luce naturale, dall’altro offrono un incredibile ed emozionante panorama sulla Tofane.

  • Tipo progetto Conto Terzi
  • Luogo Cadore
  • Anno 2019