Impresa edile: Certificazioni

In un’impresa edile le Certificazioni garantiscono qualità ed efficienza e conseguente sicurezza del cliente scegliendo di affidarsi a noi.

Lovisotto Giancarlo S.r.l. impresa edile possiede le seguenti certificazioni.

ISO 9001:2008 – Certification Quality Management

Si tratta di una norma volontaria riconosciuta a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori. Norma internazionale che permette alle organizzazioni, qualunque sia il loro settore, di accrescere la soddisfazione dei propri clienti tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità (orientamento al cliente, approccio per processi, controllo continuo sui fornitori, reperibilità di documenti e dati, miglioramento continuo e altro ancora)

CQOP SOA – Costruttori Qualificati Opere Pubbliche SOA

si tratta di attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, ed è presente e valida per l’impresa edile come certificazione su tutto il territorio italiano. Nello specifico Lovisotto S.r.l. possiede questa certificazione di categoria OG1 di 5° livello.

OHSAS 18001:2007 – Certificazione di sicurezza impresa certificazioni

La certificazione è applicabile a tutte le organizzazioni (private e pubbliche, manifatturiere e commerciali) e stabilisce come deve essere realizzato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Requisiti fondamentali per il suo ottenimento e mantenimento sono:

  1. realizzazione di un sistema di gestione della sicurezza costituito da un insieme di regole e responsabilità;
  2. rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro a qualsiasi livello: regionale, nazionale ed europea;
  3. impegno, per il management, nel miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, che deve essere testimoniato dalla definizione di obiettivi mirati.

ISO 14001:2015 – certificazione ambientale per la costruzione e ristrutturazione di edifici civili

Questa certificazione specifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per migliorare le sue prestazioni ambientali. ISO 14001: 2015 è destinato all’uso da parte di un’organizzazione che cerca di gestire le proprie responsabilità ambientali in modo sistematico che contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità.

ISO 14001: 2015 aiuta un’organizzazione a raggiungere i risultati attesi del suo sistema di gestione ambientale, che fornisce valore per l’ambiente, l’organizzazione stessa e le parti interessate. Coerentemente con la politica ambientale dell’organizzazione, i risultati attesi di un sistema di gestione ambientale includono:

  1. Miglioramento delle prestazioni ambientali;
  2. Adempimento degli obblighi di conformità;
  3. Raggiungimento degli obiettivi ambientali.

CONSULTA ANCHE IL CODICE ETICO