News News, Eventi e Aggiornamenti su Edilizia, Costruzioni e Restauri
cappotto termico treviso

Come fare il cappotto alla casa


Ristrutturazione,News | by Maria Giovanna

Se d’inverno senti freddo metti il cappotto… alla tua casa. Il cappotto termico a Treviso è una soluzione molto efficace per aumentare l’efficienza termica di un edificio. Grazie all’isolamento a cappotto, è possibile ridurre i consumi per il riscaldamento e vivere in ambienti più molto confortevoli e caldi. Affidati ad una impresa edile a Treviso specializzata in lavori di qualità come Lovisotto Giancarlo Srl per migliorare l’efficienza energetica con il cappotto termico.

Il cappotto termico: come funziona

Il cappotto termico consiste in una serie di strati isolanti che vengono applicati sulle pareti. In inverno l’isolamento a cappotto permette di mantenere la temperatura, trattenendo meglio il calore e riducendo le dispersioni. In estate evita che la casa si surriscaldi, facendo da schermo al calore del sole. Con il cappotto termico si riducono anche la condensa e l’umidità che si formano sulle pareti. Inoltre vengono eliminati gli sbalzi termici: passando da una stanza all’altra non avvertirai più la spiacevole sensazione di improvviso cambio di temperatura. Per capire nel dettaglio il cappotto termico, come funziona e quali sono i suoi vantaggi contattaci: i responsabili della nostra impresa costruzioni a Treviso ti forniranno tutte le informazioni utili.

Il cappotto termico: come si posa

L’isolamento a cappotto normalmente viene applicato all’esterno, sulle facciate degli edifici. Può essere impiegato sia nelle nuove realizzazioni sia nelle ristrutturazioni di edifici esistenti. Non c’è un limite alla grandezza della superficie da rivestire con il cappotto termico. Il sistema è efficace sia nel rivestimento di singole abitazioni sia di condomini. Il cappotto termico come si posa sulle pareti esterne può essere installato anche sulle pareti interne. Questa soluzione viene usata quando non è possibile intervenire sulle facciate, soprattutto nei palazzi dei centri storici. L’isolamento a cappotto esterno è la soluzione più diffusa e quella che offre un rendimento migliore.

Il cappotto termico: agevolazioni fiscali 2018

Il cappotto termico rientra tra gli incentivi per l’efficienza energetica confermati anche per il 2018. Se si esegue un intervento di isolamento a cappotto sulle singole abitazioni è possibile ricevere la detrazione fiscale del 65%. Nel caso in cui il cappotto termico sia realizzato su condomini l’agevolazione fiscale arriva al 70%. Grazie all’eco-bonus, installare l’isolamento a cappotto a Treviso è un investimento che si ripaga rapidamente in poco tempo. Una parte consistente dell’investimento viene direttamente restituita sotto forma di detrazione Irpef e Ires. La parte restante viene guadagnata sotto forma di riduzione delle spese per il riscaldamento e per il raffrescamento.

Con la nostra impresa costruzioni a Treviso ristrutturazioni e interventi di riqualificazione energetica sono curati nei minimi dettagli per darti il piacere di vivere in una casa confortevole e conveniente. Affidati a Lovisotto Giancarlo Srl per installare il cappotto termico a Treviso, scegliendo i migliori materiali per l’isolamento e le tecniche più valide per ottenere il risparmio energetico.